San Martino Valle Caudina (AV) – Il ritorno del critico d’arte Vittorio Sgarbi in Valle Caudina

1247

San Martino Valle Caudina – Farà tappa questa sera, alle ore 18.30 presso lo storico Palazzo Ducale Pignatelli Della Leonessa di S. Martino V.C. il critico d’arte Sgarbi, questa volta per presentare il suo nuovo libro: “Dall’ombra alla luce: da Caravaggio a Tiepolo”.

Organizzatrice dell’evento, l’associazione “Orizzonte Italia” presieduta dall’imprenditore caudino, Christian Cambareri che ha esclamato: “Abbiamo iniziato un dialogo e una sincera collaborazione con Sgarbi che speriamo abbia un seguito.

Vogliamo esporgli tutte le bellezze della nostra terra. Tra gli obiettivi del Movimento Orizzonte Italia – sottolinea l’imprenditore – il rilancio della cultura e delle bellezze dei nostri luoghi-. Lo scorso novembre è toccato alla città di Montesarchio ed ora abbiamo scelto il meraviglioso Palazzo Ducale di S. Martino V.C”. A presiedere l’incontro il primo cittadino l’architetto Pasquale Pisano che, sul territorio, in pochi mesi ha attuato una importante azione valorizzatrice. L’appuntamento, dunque, è per questa sera in Terra caudina.

Giusy Iacchetta