Fisciano (SA), tra i 15 comuni campani finanziati dalla regione Campania in progetti per la collettività

834

Con una pubblicazione sul BURC si è dato il via ad altri 243 rapporti di lavoro di pubblica utilità in 15 comuni campani che hanno presentato progetti ammissibili e finanziabili.

Fisciano rientra tra i soli 15 comuni campani che hanno colto lo spirito inclusivo delle attività degli A.P.U. e realizzato progetti di cura del patrimonio, promozione del territorio, aggiornamento banche dati, recupero archivi e di solidarietà sociale.

La misura è a sportello e possono accedervi tutti gli enti pubblici della Regione Campania in maniera semplice e diretta. I destinatari della misura, ex percettori di ammortizzatori dal 2014 e attualmente senza reddito, percepiranno indennità di 580 euro/mese per un impegno di 20 ore settimanali per 6 mesi. Le risorse per questa seconda edizione di APU sono 5 milioni di euro e la Regione ha deciso di anticipare ai Comuni il pagamento delle retribuzioni. Le procedure saranno a burocrazia zero. Profonda soddisfazione per il risultato raggiunto è emersa dal Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa a cui stamane è giunta comunicazione dell’avvenuta ammissibilità del progetto dall’Assessore Regionale Sonia Palmeri. “Profonda soddisfazione e vanto per questo ennesimo risultato raggiunto da questa amministrazione – esordisce il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa. L’occupazione è da sempre un nostro obiettivo che perseguiamo sia con fondi di bilancio ed investimenti privati, sia con progettazioni regionali, nazionali ed europee. Continueremo a stimolare il tutto con l’apertura a Settembre dello Sportello Lavoro”