De Mita:”Possiamo trasferire la rappresentazione di un gruppo dirigente coeso al quale le persone possono far riferimento”

1144

Giuseppe De Mita candidato per il Pd alla Camera, in quota Civica Popolare Lorenzin, nell’uninominale collegio Irpinia-Sannio apre così la sua campagna elettorale sulla sua pagina Facebook:

“E’ una campagna elettorale nella quale la linea di confine è tra movimenti e forze politiche diciamo tradizionali e forze politiche di destra e per destra intendo il centrodestra, con una marcata presenza populista, ed il Movimento Cinque Stelle che va assumendo sempre più i tratti di una forza di destra, ai limiti dell’eversione, per quanto ammantata di nuovismo e di qualunquismo. Di fronte a questo scenario, la nostra scelta di campo era obbligata.

Al contrario, se avessimo voluto adottare una scelta di convenienza avremmo fatto l’accordo con il centrodestra. Facciamo, perciò, la campagna elettorale con questa motivazione, confermando come le nostre scelte siano costruite solo ed esclusivamente sulla base di una ragione politica. Faremo, perciò, la campagna elettorale con il massimo della correttezza e della trasparenza.

La nostra idea è quella di una campagna elettorale di contatto. Se facciamo un lavoro così, ci sarà un effetto positivo per trasferire un dato emotivo: gli altri candidati sono episodi. Noi possiamo, invece, trasferire la rappresentazione di un gruppo dirigente coeso al quale le persone possono far riferimento”.