Lo scultore Alfonso Cavaiuolo ha donato al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino un’ opera in ricordo di Carlo Alberto Dalla Chiesa

679

Nel mese in cui si celebra il 36° anniversario dell’assassinio di Carlo Alberto Dalla Chiesa, (avvenuto a Palermo il 3 settembre 1982, dove il Generale era stato mandato dal Governo con l’incarico di Prefetto e col compito di combattere la mafia), lo scultore Cav. Alfonso Cavaiuolo, maestro artigiano di San Martino Valle Caudina, ha voluto donare al Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino una sua opera in ricordo del valoroso Ufficiale.

Questa mattina, nei locali della Caserma “Litto” di Avellino, in un clima di cordiale serenità, alla presenza dell’artista, del Comandante Provinciale Colonnello Massimo Cagnazzo e di altre autorità militari, è avvenuta la consegna ufficiale della scultura.

L’opera, su lamiera in ferro, realizzata con la particolare tecnica a sbalzo, ritrae il Generale-Prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa e la giovane moglie Emanuela Setti Carraro, trucidati nel vile attentato mafioso accaduto quella sera di 36 anni fa nel quale perse la vita anche l’agente di scorta Domenico Russo.

L’artista Alfonso Cavaiolo, ha già donato all’Arma dei Carabinieri altre sue importanti opere.