Sturno, operativo l’“Ambulatorio Infermieristico Comunale”

1042

Oggi, i tagli riguardano sempre più il settore sanità ma, fortunatamente, aumentano le iniziative per salvaguardare un diritto così importante, soprattutto nelle piccole comunità dove esiste una prevalenza sempre maggiore di anziani.  Conosciamo bene le problematiche di cui soffrono gli ospedali territoriali, le attese nei pronto soccorso magari per un codice bianco.

La Cooperativa Sid è già promotrice e gestisce l’“Ambulatorio Infermieristico Comunale” nel Comune di Grottaminarda e ha stretto un partenariato con il comune di Sturno per la realizzazione anche in questa comunità del Progetto Preveniamoci e nello specifico dell’apertura dell’Ambulatorio Infermieristico Comunale. Con questa struttura si vuole offrire un servizio a portata del cittadino, a misura di reali esigenze, per fornire risposte immediate all’utenza.

E’ ospitato all’interno della struttura “Paradiso Verde”, aperto nei giorni del giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 11.30. Si potranno effettuare prestazioni infermieristiche gratuite. Inoltre, con la postazione di Telemedicina presente nella struttura verranno messe a disposizione strumenti medicali per poter fare Ecg Holter pressorio e Holter cardiaco e spirometria.