Roghi agricoli in Provincia di Avellino: i Carabinieri denunciano tre persone

317
Carabinieri Forestali

Residui vegetali bruciati anche poco distante dalle zone residenziali: altre tre persone denunciate alla competente Autorità Giudiziaria perché ritenute responsabili dell’illecito smaltimento di residui vegetali.

I tre, nonostante il divieto di bruciatura nell’attuale periodo di massimo rischio per gli incendi boschivi decretato dalla Regione Campania, erano intenti alla combustione di residui vegetali derivanti dalla lavorazione di fondi agricoli di proprietà privata, ubicati nei comuni di Forino e Santa Lucia di Serino.

Tale condotta, oltre ad essere particolarmente pericolosa, provocava un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per l’alta concentrazione di fumo nell’aria.

Alla luce degli elementi di colpevolezza raccolti, i Carabinieri delle Stazioni Forestali di Forino e Serino hanno dunque deferito i predetti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I servizi predisposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.