Coppa Campania, Gesualdo-Cimitile 0-0, i padroni di casa in cerca di un nuovo allenatore

502

Prima uscita stagionale per il Gesualdo. La dirigenza ha deciso di chiudere prematuramente con il tecnico Gianni Varriccchio che non si era particolarmente integrato nell’ambiente.

La partita è stata avara di emozioni. Nel primo tempo, nei primi minuti Ricchiuti strappava il pallone ad un difensore, da poco fuori area calciava e Napolitano si salvava in angolo. Introno al 30′ ospiti pericolosi con Ardolino che , dagli sviluppi di un angolo, con il portiere avversario fuori dei pali , calciava ma di poco a lato.

Gli ospiti si sono dimostrati squadra quadrata, buona difesa, gli attaccanti si sono messi bene ma sono stati ben bloccati dai difensori padroni di casa. Inoperosi i due portieri. malgrado senza una guida tecnica seduta in panchina, il Gesualdo si è dimostrato molto solida in difesa con Memmolo e Starita che hanno dimostrato tutta la loro bravura. bene anche il centrocampo con Riefoli e Bellofatto che si è mosso bene nel suo nuovo ruolo non più di difensore centrale dove era stato impiegato lo scorso anno. Benissimo Ferraro che ha messo in mostra tutta le sue qualità tecniche dialogando bene con Francesco Ricchiuti fin quando almeno quest’ultimo è rimasto in campo. All’inizio della ripresa, infatti, ha chiesto il cambio per un infortunio.

Adesso l’attesa è tutta per scoprire chi sarà a prendere il testimone di Varricchio in modo da evitare che nell’esordio di campionato a Manocalzati di domenica prossima, la squadra si presenti senza un alllenatore.