Mirabella Eclano- Presentazione del Libro “Giambattista Assanti Resistente e Appassionato”

618
Mirabella Eclano (AV) – Presentazione del Libro

Mirabella Eclano- Presentazione del Libro “Giambattista Assanti Resistente e Appassionato”

Il Teatro Comunale “G. Assanti” di Mirabella Eclano sarà il palcoscenico di un evento commovente il prossimo 27 maggio 2024, alle ore 18:00, quando la comunità si riunirà per ricordare il regista, autore, direttore artistico e promotore Giambattista Assanti nel terzo anniversario della sua scomparsa.

Giambattista Assanti, figura di spicco nel panorama culturale e artistico, ci ha lasciati il 27 maggio 2021 dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia.

Con il suo sorriso contagioso e la sua innata capacità di sognare, ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

La presentazione del libro “Giambattista Assanti Resistente e Appassionato” sarà un omaggio al suo straordinario contributo al mondo dell’arte e della cultura.

Coordinato dal giornalista ITV Franco Genzale.

L’evento vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo della cultura, tra cui:

Francesco Carbini, Presidente della Fondazione “Sandro Pertini”;

Angelica Cacciapaglia, Attrice

Claudio Bruno, Autore.

Testimonianze:

Gaetano Assanti, figlio del regista;

Paolo Saggese, Dirigente Scolastico;

Paolo Speranza, Critico Cinematografico;

Gianni Vigoroso, Giornalista;

Palmira Lapio, Assistente;

Enrico Franza, Sindaco di Ariano Irpino;

Giancarlo Ruggiero, Sindaco di Mirabella Eclano.

L’Associazione “Voce di Aeclanum”, Rappresentanti, e l’Associazione “Scrivere il Cinema”, Vittorio Sorrentini, Aquilino De Simone, porteranno le proprie testimonianze per celebrare l’eredità di Giambattista Assanti e il suo impatto duraturo sul mondo della cultura.

Sarà una serata indimenticabile per ricordare e celebrare un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

 Per ulteriori informazioni e per partecipare, è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 3492385604 o via email a informamirabella@libero.it