Mirabella Eclano- Presentazione del Libro “Giambattista Assanti Resistente e Appassionato”
Il Teatro Comunale “G. Assanti” di Mirabella Eclano sarà il palcoscenico di un evento commovente il prossimo 27 maggio 2024, alle ore 18:00, quando la comunità si riunirà per ricordare il regista, autore, direttore artistico e promotore Giambattista Assanti nel terzo anniversario della sua scomparsa.
Giambattista Assanti, figura di spicco nel panorama culturale e artistico, ci ha lasciati il 27 maggio 2021 dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia.
Con il suo sorriso contagioso e la sua innata capacità di sognare, ha lasciato un’impronta indelebile nelle vite di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
La presentazione del libro “Giambattista Assanti Resistente e Appassionato” sarà un omaggio al suo straordinario contributo al mondo dell’arte e della cultura.
Coordinato dal giornalista ITV Franco Genzale.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri personalità del mondo della cultura, tra cui:
Francesco Carbini, Presidente della Fondazione “Sandro Pertini”;
Angelica Cacciapaglia, Attrice
Claudio Bruno, Autore.
Testimonianze:
Gaetano Assanti, figlio del regista;
Paolo Saggese, Dirigente Scolastico;
Paolo Speranza, Critico Cinematografico;
Gianni Vigoroso, Giornalista;
Palmira Lapio, Assistente;
Enrico Franza, Sindaco di Ariano Irpino;
Giancarlo Ruggiero, Sindaco di Mirabella Eclano.
L’Associazione “Voce di Aeclanum”, Rappresentanti, e l’Associazione “Scrivere il Cinema”, Vittorio Sorrentini, Aquilino De Simone, porteranno le proprie testimonianze per celebrare l’eredità di Giambattista Assanti e il suo impatto duraturo sul mondo della cultura.
Sarà una serata indimenticabile per ricordare e celebrare un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.