Ordine degli Architetti di Avellino: Al via la scuola itinerante Weec Irpinia 2024.

201
L’Ordine degli architetti della provincia di Avellino è lieto di promuovere l’iniziativa della Scuola itinerante Weec Irpinia 2024 che si svolgerà a partire da oggi 17 maggio a Vallesaccarda.
Il tema sarà: Arte e rigenerazione urbana: come i linguaggi e racconti intergenerazionali possono costruire nuovi sensi di appartenenza e proseguirà domani 18 maggio a Zungoli con il tema: Accoglienza e patrimonio storico: le eccellenze del territorio per la sostenibilità.
La scuola Weec World Enviromental Education Congres, prevede un momento di accoglienza con i sindaci Franco Archidiacono e Nicolino Rossi.
Una visita al borgo di Vallesaccarda ed un laboratorio di architettura organizzato dagli architetti Donatella Porfido e Vincenzo De Maio, nonché delle visite guidate ed incontri tematici a cura degli architetti Antonio Oliviero e Adelina Picone che proseguiranno anche nella vicina Trevico.
L’evento di domani a Zungoli vedrà partecipi negli incontri tematici l’arch. Angelo Verderosa, console del touring club italiano, il prof. Fabio Corbisiero, DiSS Università Federico II, Angelo Conte, presidente di slow food campania, Antonino Miccio, direttore dell’area marina protetta “Regno di Nettuno” e Silvio Carrieri, CEA Pollino, i partecipanti saranno accolti dal sindaco Paolo Caruso.
“Complimenti agli organizzatori di questo importante evento itinerante che si sta svolgendo in Alta Irpinia – dichiara il presidente Erminio Petecca – in un territorio molto suggestivo, dove si alterneranno momenti di lavoro, confronto e riflessione di gruppo, moderati da formatori esperti della rete WEEC Italia..
leggi tutte le notizie del tgnews