Melito Irpino, “La Pasqua con il mio migliore amico”: l’idea-concorso di una mamma in piena emergenza coronavirus

930

Melito Irpino, “La Pasqua con il mio migliore amico”: l’idea-concorso di una mamma in piena emergenza coronavirus

L’idea viene a una mamma di Melito Irpino che propone l’iniziativa e lancia un vero e proprio concorso coinvolgendo i bambini della scuola dell’infanzia e delle primarie:

“la Pasqua con il mio migliore amico”

Dove lo decide il piccolo artista!

Unica e sola regola ogni disegno deve riportare la magica frase “Andrà tutto bene” e il nome del piccolo autore.

Ovviamente, come ogni concorso che si rispetti al vincitore andrà un premio!

I disegni saranno inviati alle rappresentanti delle singole classi e loro successivamente li manderanno ad un numero di telefono diffuso durante l’iniziativa entro e non oltre le ore 12 di sabato 11 aprile.

Il vincitore sarà proclamato grazie alla collaborazione di una maestra

“Quest’anno le vacanze di Pasqua non hanno il sapore degli altri anni, ma non permettiamo al coronavirus, il piccolo fantasmino che si è insinuato nella nostra vita, di toglierci anche la Pasqua.

È vero sarà difficile per i bambini non riuscire a scambiarsi l’uovo a farsi una bella corsetta nel parco rincorrendo il loro migliore amico oppure fare sosta per il giro sull’altalena nell’area gioco del nostro paese.

Ma i bambini hanno un dono, un dono che noi adulti non possediamo, volano e volano alto con la fantasia, quindi perché non metterlo su carta questa incontro fantastico con il loro migliore amico a scambiarsi gli auguri di Pasqua magari in un prato verde o alle giostre oppure, perché no, al mare.”