Ariano Irpino, il Comandante della Polizia Municipale va in pensione

216

Va in pensione, da quest’oggi dopo circa 30 anni di servizio il comandante della Polizia Municipale di Ariano Irpino Mario Cirillo.

Mario Cirillo all’età di 67 anni lascia il comando di polizia municipale. Il Tenente sempre con il sorriso stampato sul volto che  ha visto crescere generazioni di arianesi.

Artefice di decine di iniziative per migliorare la propria città promuovendola ad ogni occasione. Cirillo ha vissuto e superato momenti difficili che però l’hanno reso ancora più forte e determinato.

Cavaliere al merito della Repubblica italiana ha ricoperto il suo delicato ruolo con serietà, disponibilità, grande spirito di servizio e umanitario. Ha visto capi di Stato, magistrati, vescovi, sindaci, vice questori, capitani e tanti altri esponenti istituzionali che si sono avvicendati nella sua città. Con tutti ha stretto sempre un rapporto cordiale, di proficua collaborazione e sinergia nel solo ed esclusivo interesse di operare per il bene della sua comunità.Presente ad ogni evento religioso e istituzionale della città, spesso anche solitario, tra banchi riservati alle istituzioni il più delle volte rimasti vuoti. La sua partecipazione non è mai mancata, a partire dalla ricorrenza del santo patrono e alle tante processioni. Ha lavorato senza sosta negli ultimi tempi legati all’emergenza Covid-19 mettendo al servizio della macchina comunale la sua grande professionalità, sottoponendosi al tampone al palazzetto dello sport insieme ai suoi agenti.