Carife – “Gli Amici r’ lu Callar”, giornata ecologica 2020, il Sindaco Manzi:” speriamo di essere riusciti a sensibilizzare la popolazione”

647

Carife – “Gli Amici r’ lu Callar”, giornata ecologica 2020, il Sindaco Manzi:” speriamo di essere riusciti a sensibilizzare la popolazione”

Oggi, 9 agosto si è svolta a Carife la Giornata ecologica dalle ore 08.00 tanti volontari si sono ritrovati in Via S. Anna 44, nella Sede dell’Associazione Culturale “Gli Amici r’ lu Callar” ,per ripulire dai rifiuti il proprio Comune.

I partecipanti sono stati divisi in squadre per raggiungere l’area individuata per le operazioni di raccolta dei rifiuti.
A tutti i partecipanti sono stati forniti guanti e sacchetti.

La giornata è stata realizzata nel rispetto delle norme anti-covid, organizzata dall’associazione culturale “Gli Amici r’ lu Callar” in collaborazione con la Protezione Civile del Comune di Carife, Associazione Full Frame, Associazione di Volontariato Vita Carife e il patrocinio del Comune di Carife.

Abbiamo chiesto al Sindaco di Carife Antonio Manzi una considerazione rispetto alla giornata ecologica che si è svolta nel suo Comune:

“Ritengo che iniziative di questo tipo vadano promosse non solo dalle associazioni ma anche dalle istituzioni. La coscienza ambientalista va diffusa per cercare di sensibilizzare le persone verso una problematica, quella dell’abbandono dei rifiuti, sempre più presente nelle nostre realtà. – Continua Manzi- Vedere la partecipazione di così tante persone a questa giornata mi ha emozionato sono orgoglioso dei miei concittadini”.