Campania zona arancione o rossa? Mastella e Festa non ci stanno

422

Campania zona arancione o rossa? Mastella e Festa non ci stanno

Si decide oggi per il livello di rischio in cui inserire la Campania, la Regione potrebbe passare da zona Gialla a zona Arancione se non addirittura Rossa.

Le dichiarazioni dei sindaci di Benevento e Avellino

Il Sindaco di Benevento Mastella: “Noi non accetteremo, come aree interne, di finire in zona arancione allo stesso modo di Napoli, che non provvede a fare quanto dovrebbe. I nostri ospedali, per dare ospitalità debita, hanno dovuto restringere gli spazi dei no Covid. Significa che la mia gente avrà ritardi negli interventi chirurgici, rischierà di avere posti occupati da altri in caso di eguale necessità virale. Ieri un caso di una signora del mio paese trasferita fuori Benevento. Tutti questi sacrifici sono giusti se ogni autorità fa il suo dovere. Se c’è chi gioca alla sola popolarità, non è accettabile. Noi col nostro 97.mo posto in classifica, non vogliamo essere trattati allo stesso modo di chi consente spettacoli come quelli visti a Napoli”.

Il sindaco Festa ha invece dichiarato: “Il lockdown serve? Nelle grandi città, forse, ma per noi può essere solo uno svantaggio. Noi possiamo affrontare questa emergenza senza arrivare a soluzioni drastiche. A noi non serve. L’idea è di ordinare 10mila test rapidi e poter screenare gran parte della nostra gente”.