San Giorgio del Sannio –  Abbandono selvaggio dei rifiuti, scattano le multe per i trasgressori

614
L’assessore all’Ambiente: “A breve sarà attivata la centralina di controllo delle telecamere”
Rifiuti abbandonati, presso, l’Area Fiera

Lo scorso sabato è stato ritrovato un accumulo di immondizia, presso ’l’Area Fiera’. L’abbandono selvaggio dell’immondizia ha fatto scattare i controlli da parte dei Nogra che coadiuvano la Polizia Municipale, i quali, sono riusciti a risalire al trasgressore che si è visto elevare una multa. Intanto, però, l’abbandono selvaggio non accenna a diminuire dato che questa mattina è stato fatto un altro ritrovamento da parte degli operatori ecologici, questa volta al Parco del Millennium, nei pressi delle giostrine. Tutto ciò sta veramente mettendo l’Amministrazione comunale a dura prova, la quale, dopo l’ennesimo abbandono selvaggio di rifiuti ha inteso prendere ulteriori provvedimenti.

Pasquale Mauta, Assessore all’Ambiente e Commercio

“Non è possibile che queste persone seguitano nel mantenere una condotta, davvero, riprovevole – ha tuonato l’assessore Pasquale Mauta -. Non si può continuare in questo modo indefinibile. Provvederemo, con ogni mezzo, a risalire alle persone sconsiderate che continuano con questo comportamento deprecabile. Tengo a dire che sono state già elevate le prime multe a coloro che hanno praticato l’abbandono selvaggio dei rifiuti – precisa, l’assessore all’Ambiente -. In questo modo non si arriva da nessuna parte. Gli operatori ecologici non fanno in tempo a ripulire una parte del paese che dall’altra si presenta la stessa scena.

È necessaria la collaborazione di tutta la comunità per cercare di dare il giusto decoro al nostro territorio. A breve – conclude Mauta – sarà attivata la centralina principale e le telecamere allocate nei diversi punti del territorio sangiorgese ci consentiranno di risalire ai trasgressori in maniera repentina”.