Sorrento Positano, il 5 dicembre si corrono 54km o 27km tra mare, colline e la magia delle luci di Natale

254

NAPOLI – 45 giorni al grande appuntamento con Sorrento Positano Ultramarathon e Panoramica, eventi organizzati da Napoli Running Asd che porteranno runner da tutta Italia e tante nazioni estere a vivere un weekend speciale in un contesto storico, culturale, climatico e gastronomico apprezzatissimo in tutto il mondo.

LE GARE – Partiranno domenica 5 dicembre 2021 alle 7.00 del mattino gli atleti iscritti alla Sorrento Positano Ultramarathon di 54 km, che ha ottenuto la Road Race Bronze label Iau, l’Associazione internazionale delle ultramaratone, mentre sarà alle 9 il colpo di pistola che darà il via alla Sorrento Positano Panoramica di 27 km.

Due gare molto diverse tra loro e destinate ad atleti con caratteristiche diverse: la Ultramarathon che si sviluppa su un importante dislivello che copre 54 km e la Panoramica che vede 27 km ed un dislivello positivo accessibile. Il percorso della Ultra Marathon 54 km rientra anche nel calendario delle manifestazioni IUTA (Italian Ultramarathon and Trail Association) e al traguardo volante posto al 50km assegna il “Trofeo della Costiera” mentre per la Panoramica c’è il “Gran Premio Nastro Verde” posto alla distanza della mezza maratona 2