Il dott. Porcile ringrazia via social per il cordoglio per la morte della dott.ssa Furno

222

Il dott. Porcile ringrazia via social per il cordoglio per la morte della dott.ssa Furno

E’ una vicenda che ha straziato l’Irpinia quella che ha visto la dott.ssa Lucia Furno perire tragicamente investita da un’auto, mentre attraversava sulle strisce pedonali a Mercogliano.

Era il 21 febbraio ma i giorni trascorsi da quel momento non hanno attenuato lo sbigottimento per la morte così drammatica di una dottoressa amata da tutti per la sua umanità e competenza. Sono stati tanti – mentre le forze dell’ordine lavorano visionando le immagini delle telecamere della zona alla ricerca dell’auto colpevole del fatto – a voler far pervenire al consorte della dott.ssa Furno parole e sentimenti di cordoglio e vicinanza.

Da parte sua il dott. Pasquale Porcile ha commosso tutti con le bellissime parole, pubblicate sulla propria pagina Facebook, dedicate alla moglie, piene d’amore e di rimpianto e di un composto ma irriducibile dolore.

Sempre attraverso Facebook il dott. Porcile ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato al dolore di una perdita che ha toccato la sua famiglia ma anche tutta la comunità cittadina.

“Non potendo rispondere e ringraziare singolarmente tutti coloro che mi sono stati vicini e di conforto in questa tragica vicenda – ha scritto – colgo l’occasione che mi viene offerta da questo social di poter raggiungere tutti ed ognuno di voi per farvi presente la mia gratitudine e quella della mia famglia per la straordinaria partecipazione”.

“Di cuore ringrazio le associazioni, l’Ordine dei Medici, i colleghi della Medicina Generale, i colleghi del Co.AS Dirigenti Medici, il Comune di Sant’Angelo a Scala, il Comune di Mercogliano, il Comune Ospedaletto d’Alpinolo, Don Vitaliano della Sala, Don Vittorio e don Pietro per le belle parole espresse per la mia carissima Lucia sia per l’ aspetto professionale ma soprattutto per la sua grande mitezza e disponibilita’. – si legge in un altro post – Grazie ai cittadini dei tre comuni che hanno voluto rendere il loro ultimo saluto alla loro dottoressa e a tutti gli amici che sono stati vicini a me e alla mia famiglia in questo tragico momento. Infine, ma non ultimo, ringrazio la stampa locale e le nostre Tv locali che hanno speso parole non di circostanza e per la grande empatia dimostrata nel raccontare questo tragico evento. Vi ringrazio di cuore e vi saremo per sempre riconoscenti”.