Cesinali. Pasqua e Pasquetta bio alle Masserie Piano

117

Cesinali. Pasqua e Pasquetta bio alle Masserie Piano

La realtà dei giovani irpini animati da quella che il prof. Vito Teti definisce la “restanza” e dalla voglia di innovare la tradizione dei padri è un fenomeno che sta regalando delle vere perle alla nostra provincia.

E’ questo il caso dell’Azienda Agricola Le Masserie Piano di Cesinali, animata dai fratelli Dise ed Elia Piano che stanno realizzando un progetto di agricoltura sostenibile e biologica e di allevamento all’avanguardia e soprattutto attento al benessere animale.

Una delle più recenti iniziative è questo pranzo di Pasqua e Pasquetta dove il buon cibo e lo splendido paesaggio rendono manifesto il grande lavoro svolto dai Piano per avere buoni prodotti a partire dal rispetto per la natura, uno dei “must” delle Masserie è, infatti, l’agricoltura biosinergica.

Nel menù che potrete leggere nella locandina che segue ci sono ottime pietanze, da gustare in un luogo ameno (prenotazione obbligatoria al 3341466965) e con un progetto alle spalle che ha riscosso l’interesse dell’IZPM Istituto Zooprofilattico del Meridione e dell’Università di Napoli-Portici.

Le Masserie Piano sono infatti parte del progetto Mosaic che punta alla realizzazione di una carne di eccellenza, frutto del benessere animale, dell’aderenza al territorio e della tracciabilità di ogni fase della produzione che oggi la tecnologia ci consente.

Un tradizionale pranzo di Pasqua, la gita fuori porta di Pasquetta possono essere l’occasione per immergersi nella cultura della produzione agricola del futuro che aggiorna la tradizione per prodotti e un mondo più green.

Panorama dalle Masserie – fonte Facebook pagina Masserie
Una sala delle Masserie – fonte pagina Facebook delle Masserie