Avellino. Alla Biblioteca si presenta “Le sacche della rana”, poemetto su Pasolini

250

Avellino. Alla Biblioteca si presenta “Le sacche della rana”, poemetto su Pasolini

Interessante appuntamento per oggi, 27 aprile, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Provinciale “Capone” a Corso Europa di Avellino, si presenta infatti “Le sacche della rana. Poemetto su Pier Paolo Pasolini” di Michele Caccamo, edito da Castelvecchi.

Al tavolo dei relatori ci saranno: Maria Consiglia Alvino, docente di Lettere presso il Liceo “V. de Caprariis” di Atripalda; Ilenia D’Oria, docente di Lettere presso il Convitto Nazionale “P. Colletta” di Avellino e Presidente dell’Associazione Archeoclub d’Italia – Avellino; Emanuela Sica, scrittrice. Modera l’incontro Leonardo Festa, docente di filosofia presso il Liceo “E. Fermi” di Vallata.

“Non è una biografia. – recita la sinossi del libro – Pier era fragile fosse andato troppo in alto si sarebbe rotto gli disse di smetterla perché doveva tornare a casa che se non lo avessero visto rientrare le sue piante sarebbero morte di colpo, il mare quella notte rotolava aveva freddo i pescatori dicevano che era stracarico di rabbia”.

Michele Caccamo è poeta tradotto e pubblicato in oltre dieci lingue. Tra le sue opere ricordiamo: Intrappolati, La meccanica del pane, L’anima e il castigo, Il parto della sovrana, Quando (Castelvecchi); Con le mani cariche di rose, Il segno clinico di Alda, Gli abitanti pallidi. Cronistorie dalla pandemia, Lamentazioni prima dell’amore e Fili di rame e d’amore (Elliot).

Cliccando qui il book trailer del libro

L’evento, realizzato con il supporto dell’Associazione Archeoclub d’Italia – Avellino, è patrocinato dalla Provincia di Avellino.