Calitri: si è conclusa la 25 edizione del Palio.

660
In tarda notte si è conclusa la 25 esima edizione del PALIO DI CALITRI, organizzata dal Circolo Aletrium.
Ricordiamo che le contrade in gioco erono 5, CAS NOV, VARIANDA, CROC, SAVUC E CASTEIGGHJ CASCINA.

Questa edizione verrà ricordata per 2 motivi in particolare, la prima riguarda il vincitore, ebbene si, dopo 13 anni il Palio ritorno al rione VARIANDA ( con il simbolo del drago ), la seconda invece per il numero dei partecipanti sia per gli iscritti ( circa 500 ) e sia per il numero degli spettatori ( più di 1000 ).
Come sempre, ha vinto la sana competizione, lo stare insieme, il palio ha rappresentato un momento di svago e di relax per chi l’ha seguito.
Si è partiti il giorno 11 agosto con una sfilata di tutti i rioni partecipanti e con un party finale, il giorno 12 si è entrato poi nel vivo della competizione con i giochi in simpatia, a seguire il 13 con lo start quizzone, il 16 il gioco del Talent dove ha visto la partecipazione di una giuria esterna ( esperti di teatro e danza ) per valutare le performance dei ragazzi, il 17 una caccia al tesoro in tutto il paese ed in fine il 18 la serata conclusiva.
Nell’augurio che ci si rincontri il prossimo anno con la 26 esima edizione, tutta la cittadinanza ringrazia il circolo ALETRIUM per la sua impeccabile, come sempre organizzazione.
leggi tutte le notizie del tgnews