Montefalcone di Valfortore: Raduno Auto d’Epoca.

621

Grande è stato il successo del Club Ruote Storiche Benevento nel Raduno di auto d’epoca con annesso Concorso di Eleganza che si è svolto domenica scorsa nel pittoresco Comune di Montefalcone di Valfortore (BN).
Oltre alle numerose vetture degli iscritti al Club, vi hanno partecipato appassionati provenienti da altre Province della Campania e fuori Regione.
Un contributo particolare è stato dato dal Club Amici di Cerignola che guidati dal loro Presidente Pasquale Seccia hanno movimentato con la loro allegria il folto numero di partecipanti contribuendo a realizzare quella cordialità e quella socializzazione elementi fondamentali per una aggregazione sincera tra gli appassionati del settore.
Importante la partecipazione del Presidente del Registro FIAT di Foggia dott. Efisio Mastrorazio che è stato anche il Presidente della Giuria per l’attribuzione dei premi alle vetture più meritevoli.
La mattinata è trascorsa piacevolmente in Piazza Medaglia d’Oro dove sono accorsi numerosi cittadini incuriositi dal grande numero di vetture e dalla loro bellezza mentre veniva organizzata la visita guidata al Museo della Civiltà Contadina (il più importante dell’intera Regione).
Successivamente il corteo si è mosso per le storiche vie del paese fino a raggiungere il grande Parco Eolico (il più vasto di tutta l’Italia Meridionale) fino a raggiungere il ristorante dove si sono gustati i prodotti tipici, genuini, del Fortore in un contesto di generale allegria.
Nel pomeriggio si è ritornati in Piazza Medaglia d’Oro dove il Presidente prof. Michele Benvenuto ha consegnato al Sindaco Leonardo Sacchetti una targa ricordo ed ugualmente altra targa è stata consegnata all’infaticabile Presidente della Pro-Loco, Mario Lollo.
Ha fatto seguito la consegna dei premi per il Concorso di Eleganza vinto dal Maggiolone Cabrio del 1979 del sig. Antonio Di Napoli e della vettura storicamente più interessante attribuito al sig. Nicola Montenigro con la FIAT Balilla del 1934.
Applausi ed abbracci hanno concluso la VII Edizione del Raduno che ha visto il Club protagonista a Montefalcone di Valfortore.
leggi tutte le notizie del tgnews