III Edizione della 150 miglia nel Sannio Storico

351
Enorme è stato il successo per la III Edizione della 150 Miglia nel Sannio Storico, raduno che ormai, a livello nazionale, vede la partecipazione di numerosi equipaggi con vetture di particolare rilevanza.
Sabato 07 ottobre, incontro e raduno con cena in un caratteristico ristorante di Piano Cappelle dove si è parlato di motorismo storico senza trascurare, ovviamente, una lezione sulla storia di Benevento e del suo patrimonio storico.
Oggetto, quest’ultimo di una visita guidata dal prof. Michele Benvenuto presidente del Club Ruote Storiche e noto storico.
Il giorno seguente, domenica 08 ottobre, ha lasciato tutti incantati in un percorso appositamente studiato che da Morcone si è inerpicato tra valli e monti incontaminati verso Bocca della Selva, posto di ristoro.
Si è poi proceduto in uno scenario incantato fino a Sepino e di lì alla storica Città di Altilia, in Molise, che ha lasciato tutti incantati per la sua vastità e la pregevolezza delle emergenze monumentali.
Dopo un lauto pranzo ci si è spostati alla volta di Pontelandolfo accolti da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e da una guida che si è intrattenuta sulla storia della Città Martire.
A seguito di una sosta al Bar e dopo aver brindato alla riuscita della manifestazione, l’affettuoso commiato dei partecipanti e la promessa di rivederci ancor più numerosi nel 2024.
leggi tutte le notizie del tgnews