Avellino: Ass. CentroSud chiede un confronto con gli amministratori locali.

488
Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 11:00 presso il “Polo Giovani” in Via Morelli e Silvati ad Avellino, si terrà un incontro-dibattito sul tema “l’impegno del Governo per le aree interne del Mezzogiorno”.
E’ un momento di confronto promosso dall’Associazione per il Mezzogiorno “CentroSud” che vedrà la partecipazione del Sen. Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alla programmazione e al coordinamento della politica economica.
“Si tratta di avviare una proficua interlocuzione con il Governo, per sapere di più su quanto si sta programmando per la provincia di Avellino e per avanzare nuove proposte.
Come amministratori locali, credo sia indispensabile essere protagonisti del cambiamento in atto, sottoponendo grandi e validi progetti, rivolti alla crescita e allo sviluppo del territorio, direttamente all’attenzione di Palazzo Chigi”. Lo afferma il Presidente dell’Associazione per il Mezzogiorno “CentroSud” e sindaco di Montefredane, Ciro Aquino.
“Il nostro impegno e i tanti sacrifici quotidiani per la buona amministrazione delle nostre amate comunità, rischia di essere vanificato senza un dialogo sereno tra i vari livelli istituzionali.
Alla luce di questa considerazione, mi auguro che gli amministratori locali vogliono intervenire per aiutare la crescita di un circolo virtuoso di idee, dal territorio e per il territorio, necessarie per riaccendere l’impegno del Governo sulle esigenze delle aree interne del Mezzogiorno”, conclude il primo cittadino.
leggi tutte le notizie del tgnews