CSR CAMPANIA 23/27, trenta milioni di euro per le Strade Rurali

715

Sono aperti da pochissimi giorni i termini per presentare richieste di finanziamento per la tipologia di intervento SRD07 – Investimenti in infrastrutture per l’agricoltura e per lo sviluppo socioeconomico delle aree rurali. L’azione in particolare è la 1, dedicata proprio alle reti viarie al servizio delle aree rurali. Si possono candidare a finanziamento proposte di realizzazione di nuove strade o di rifunzionalizzazione o adeguamento o ampliamento di arterie già esistenti. La dotazione finanziaria per l’attuazione dell’intervento è pari ad € 29.693.969,88

I soggetti beneficiari sono i singoli Comuni. I termini per presentare le istanze scadranno il prossimo 8 maggio. La misura si pone l’obiettivo da un lato di dotare i territori dei servizi di base imprescindibili per combattere lo spopolamento, soprattutto nelle aree considerate più marginali, e dall’altro quello di rendere maggiormente attrattive le aree rurali come luoghi ideali di residenza, studio, lavoro e benessere psico-fisico.

Nel primo commento il link dal quale potrete consultare la scheda della misura. Si tratta di una tipologia di intervento molto utile e molta attesa. In particolare per i territori interni della Campania. Buon lavoro alle amministrazioni comunali!