Istituto San Giuseppe: “Legalità & Merito”

372
 Istituto San Giuseppe

L’Istituto San Giuseppe si prepara ad ospitare un evento di grande rilevanza il prossimo 29 maggio 2024, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Teatro “S. Alfonso Maria De’ Liguori” a Pagani (Sa).

Con il tema “Legalità e Merito”, l’incontro si propone di promuovere un dialogo costruttivo con la nuova generazione, puntando verso un futuro più luminoso.

Il programma della giornata prevede una serie di interventi significativi.

Tra i saluti istituzionali, Raffaele Maria de Prisco, Sindaco del Comune di Pagani, darà il benvenuto agli ospiti.

La presentazione dell’evento sarà curata da Roberta Langella, Dirigente dell’Istituto San Giuseppe, che introdurrà i temi centrali della giornata.

Gli interventi saranno affidati a figure di spicco nel campo della legalità e del giornalismo. Antonio Corvino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Salerno, offrirà un contributo prezioso sulla promozione della legalità nella società contemporanea.

Luca Abete, inviato di “Striscia la Notizia” e ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, condividerà la sua esperienza e le sue riflessioni sul ruolo dei media nell’affermare i valori della legalità e del merito.

Particolarmente significative saranno le testimonianze degli studenti dell’Istituto San Giuseppe, che condivideranno le proprie esperienze e visioni riguardo alla legalità e al merito nel contesto scolastico e sociale.

Sarà un momento di confronto autentico e stimolante, volto a promuovere una cultura della responsabilità e dell’impegno verso la costruzione di un futuro migliore per tutti.

L’Istituto San Giuseppe si conferma così non solo come un luogo di formazione accademica, ma anche come un punto di riferimento per la promozione dei valori fondamentali che guidano una società civile e solidale.

Leggi su TG NEWS TV