Alaia: CONVOCARE GLI IDONEI DELLA GRADUATORIA CATEGORIA D SETTORE LEGALE

847
Napoli, 24 maggio – “Convocare gli idonei del concorso pubblico per collaboratore amministrativo professionale – settore legale – categoria D.”
È quanto chiede il Presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania, Enzo Alaia, in una missiva indirizzata al Direttore generale per la tutela della salute e al Presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca.
“Gli idonei del concorso per collaboratore amministrativo professionale – settore Legale – scrive Alaia – hanno inviato all’attenzione del sottoscritto una missiva con la quale lamentano una disparità di trattamento rispetto agli idonei di altra graduatoria, nello specifico quelle di operatore sociosanitario.
Gli idonei sono stati convocati il 31 maggio  al fine di acquisire da ciascuno di loro la disponibilità all’accettazione e all’assunzione.
“Lo stesso trattamento – rileva il Presidente della Commissione sanità – non è stato riservato agli idonei del concorso pubblico per collaboratore amministrativo professionale del settore legale, che non sono stati ancora convocati.
Questo, nonostante nei piani triennali di fabbisogno del personale per il triennio 2022/2024 le direzioni generali delle Aziende sanitarie locali e dei nosocomi campani abbiano rilevato una cronica carenza di personale nel settore in oggetto.”
“D’altronde – osserva Alaia – tutte le graduatorie regionali del settore sanità sono state utilizzate facendo transitare gli idonei della graduatoria della Asl Napoli 1 nei ruoli della Regione Campania, provvedendo al reclutamento di ben 120 unità di personale “Area amministrativa”.
“L’auspicio – chiude Alaia – è che gli idonei del concorso per collaboratore amministrativo del settore legale non subiscano alcuna disparità di trattamento e vengano rapidamente convocati dalle aziende sanitarie e dai nosocomi campani.”
leggi tutte le notizie del tgnews