Regolarmente costituita la prima classe a Gesualdo del Liceo Musicale Carlo Gesualdo

644

Regolarmente costituita la prima classe a Gesualdo del Liceo Musicale Carlo Gesualdo. Dopo le prove di competenze, per il prossimo anno scolastico si è formata la classe che inizierà da settembre i propri cicli di studio.

Molto successo aveva riscosso il concerto di fine anno della scuola che si era tenuto giovedì 6 giugno. Le stanze del castello piene di parenti, curiosi per ascoltare i ragazzi dopo un anno di apprendimento avevano mostrato tutto il loro talento e preparazione. Soddisfatta la docente Lucia Cardinale anche per il fatto che le note erano risuonate negli stessi ambienti dove era vissuto Carlo Gesualdo il “Principe dei Musici” autore di quei madrigali conosciuti e studiati ovunque nel mondo.

“L’indirizzo musicale va valorizzato , la musica ha il potere di unire e rappresentare i sentimenti. Voi alunni la nostra fierezza” così si era espressa l’Assessore all’Istruzione Alessia Avagliano presente all’evento , sostenendo che, nei limiti del possibile, l’amministrazione sosterrà la scuola, i docenti e gli alunni del Liceo Musicale.

Adesso un pò di riposo, a settembre si rimprende con la stessa voglia, volontà da parte di tutti gli insegnanti nell’accompagnare e stimolare i talenti dei ragazzi.