Scampitella (Av) – Frana la provinciale SP 155 “Scampitella-Anzano”

10883

Scampitella (Av) –  Una grave frana ha completamento bloccato la strada provinciale che da Scampitella porta ad Anzano di Puglia. Un’arteria molto trafficata che collega la Sp 155 alla Sp136bis.

La bretella, nei pressi della cava di gesso nel comune irpino, è letteralmente franata creando una grossa voragine che impedisce il passaggio in entrambe le direzioni di marcia. Il sindaco di Anzano di Puglia, Paolo Lavanga ha immediatamente allertato i soccorsi e si è premurato di pubblicare il comunicato sul sito del comune e sui principali social network.

“Si avvisano tutti gli automobilisti di prestare attenzione sulla strada provinciale tratto Anzano-Scampitella a causa di uno smottamento avvenuto poco fa della strada a circa 200 metri dalla cava del gesso direzione Scampitella. Si coglie l’occasione per ringraziare i carabinieri del comando di Anzano per l’intervento tempestivo di sorveglianza e l’associazione di protezione civile vigili volontari del fuoco di Anzano per la messa in sicurezza provvisoria del tratto interessato e per la prevenzione della pubblica incolumità”.