Maraia:”Mi sarei aspettato e mi aspetto da tutti i sindaci e politici irpini piena solidarietà e aiuto per la comunità arianese”

800
Maraia

In una nota, il deputato Generoso Maraia interviene sulla perdurante chiusura del pronto Soccorso ad Ariano Irpino, di seguito il testo:

“I sindaci chiedano all’Asl di potenziare l’Ospedale di Ariano e gli altri presidi pubblici in Irpinia
Vorrei capire se, ancora una volta, gli interessi privati sono più forti dell’interesse pubblico, e se lo sono a tal punto da mettere in pericolo la pubblica incolumità.

Ringrazio per i chiarimenti Rosetta D’Amelio e Tony Lucido in merito ai nuovi posti letto richiesti dall’Asl per l’assistenza ai pazienti affetti da Covid-19.

Il problema, purtroppo, rimane: si confondono i posti letto da destinare alla Fondazione Don Gnocchi per le sue attività (codice 75) con gli 80 posti in più previsti dalla Regione per far fronte all’emergenza coronavirus. Un’emergenza che, guarda caso, sta colpendo la seconda città della provincia, dove è collocato l’Ospedale Dea di I livello “Frangipane”.

Mi sarei aspettato e mi aspetto da tutti i sindaci e politici irpini piena solidarietà e aiuto per la comunità arianese, oltre a un concreto impegno per far ripartire il Pronto Soccorso e per potenziare un ospedale che serve oltre 100.000 abitanti”.