Al via il III Premio Giornalistico Nazionale “La Rosa D’Oro”

435

Al via il III Premio Giornalistico Nazionale “La Rosa D’Oro” organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv.

Scadranno il 27 luglio prossimo i termini di presentazione delle candidature al III Premio giornalistico nazionale “La Rosa d’Oro” organizzato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv.

La giuria del premio, presieduta da Ilario Bortolan, pesidente nazionale del sodalizio, esprimerà il proprio parere su articoli e servizi giornalistici della carta stampata e radio televisivi che avranno attinenza, secondo quanto stabilito dal regolamento, con tematiche pertinenti a: l’Italia e gli italiani all’estero, new media e comunicazione istituzionale.

Il Premio, che ha cadenza annuale, è stato ospitato a Roma per le prime due edizioni, mentre per la terza i vertici dell’associazione hanno individuato eccezionalmente Milano dove il 4 settembre 2020 si terrà la cerimonia di premiazione, con lo scopo di manifestare concretamente la solidarietà al capoluogo della regione italiana più colpita dall’emergenza Covid-19.

Qualora le disposizioni per il contenimento della pandemia non consentissero il regolare svolgimento della cerimonia, le premiazioni si svolgeranno il prossimo anno in concomitanza con la quarta edizione.

Un Premio, quello della “Rosa d’Oro” che non prevede riconoscimenti in denaro ma solo in targhe e attestati ed ha la finalità di incentivare e riconoscere i meriti per la corretta informazione e l’impegno professionale di giornalisti e comunicatori.

Ulteriori informazioni sull’associazione e sul premio giornalistico potranno essere reperite al sito: www.reginaelenaonlus.eu

Leggi su TgNewsTv