Calvi – Il Comune ottiene il certificato di Covid-Free

434
Il sindaco, Armando Rocco

 

Il sindaco Rocco: “La nostra arma più potente è il rispetto delle regole”

Il piccolo comune sannita ha ricevuto la certificazione di territorio Covid – Free

Il piccolo comune sannita ha ricevuto la certificazione di territorio Covid – Free. Ad annunciarlo è il sindaco, Armando Rocco. Sin dall’inizio della pandemia il primo cittadino ha istituito un servizio screening dando la possibilità ai cittadini di fare i tamponi tutti i sabato. Ad oggi ne sono stati effettuati oltre 1000.

Quest’azione ha reso possibile avere il polso della situazione e di intervenire tempestivamente in caso di necessità. I cittadini risultati positivi al Covid-19 nel paese sono risultati in tutto 42, fino ad oggi.

Anche gli ultimi tre cittadini colpiti dal Coronavirus sono risultati negativi ai tamponi, quindi guariti. Inoltre, il primo cittadino ha reso disponibile anche un altro servizio rivolto alle famiglie che ne fanno richiesta: la sanificazione delle abitazioni in forma gratuita.

Il sindaco, Armando Rocco porge i ringraziamenti alla comunità calvese “per essere stata rispettosa verso il prossimo attenendosi appieno alle prescrizioni imposte. Rimane fondamentale – evidenzia – proseguire sulla strada dell’osservanza delle prescrizioni igienico-sanitarie vigenti per fare in modo che permanga, il più possibile, lo stato di grazia in cui ci troviamo. La nostra arma più potente è il rispetto delle regole. Si tratta di piccoli sacrifici che ci consentiranno di tornare a vivere insieme”.