L’Irpinia dell’arte e della cultura entra nel circuito di valorizzazione e promozione a regia regionale

269
L’Irpinia dell’arte e della cultura entra nel circuito di valorizzazione e promozione a regia regionale.
Hanno siglato questa mattina la loro adesione alla Rete di valorizzazione dei musei e dei siti culturali irpini nell’ambito del Piano Strategico per la Cultura ed i Beni Culturali della Campania i Comuni di Grottaminarda, Mirabella Eclano, di Montella, di Summonte e di Torella dei Lombardi.
La firma si è tenuta presso la sede di Scabec, società in house della Regione Campania che ha il compito di dare esecuzione concreta ed operatività al piano stesso. La sigla si è svolta alla presenza di Antonio Bottiglieri, presidente di Scabec.
L’onorevole Maurizio Petracca ha seguito personalmente le adesioni delle amministrazioni comunali di Mirabella Eclano, di Montella, di Summonte, di Grottaminarda e di Torella dei Lombardi nell’ambito del piano strategico per la valorizzazione dei beni culturali campani. Con la loro presenza il territorio irpino è rappresentato in maniera più esaustiva ed organica. La loro adesione aggiunge molto in termini di qualità e di varietà dell’offerta culturale complessivamente intesa, contribuendo a restituire un’immagine varia ed articolata della nostra Regione, ancor più attrattiva, perciò, in termini turistici.
Ora sta ai livelli territoriali sfruttare queste opportunità, che inevitabilmente si traducono in risorse, presentando progetti e proposte che siano operativi e centrati sulle reali esigenze dei nostri territori.