Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino impiegati in servizi di controllo del territorio

120

 Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino impiegati in servizi di controllo del territorio

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, costantemente impiegati in servizi di controllo del territorio.

I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino il responsabile di un’impresa edile per aver stoccato illecitamente all’interno del suo terreno, sito a Montoro, rifiuti vari derivanti dalla costruzione/demolizione di immobili.

L’area interessata è stata sottoposta a sequestro.

Alla medesima Autorità Giudiziaria i Carabinieri della Stazione Forestale di Monteforte Irpino hanno deferito i titolari di due aziende zootecniche per pascolo abusivo: avevano introdotto 30 bovini all’interno di un terreno di proprietà del Comune di Mugnano del Cardinale, ricadente all’interno del perimetro del Sito di Interesse Comunitario denominato “Dorsale dei Monti del Partenio”.

Oltre alla denuncia, uno di loro è stato anche sanzionato per oltre 3.200 Euro in quanto l’area interessata al pascolo rientrava tra quelle colpite da incendi negli ultimi 10 anni.