Gesualdo, il gruppo “Il Sole” cerca l’accordo con il Comitato Civico “Gesualdo Ventidue”

245

A Gesualdo fra poco si vota e nulla è definito.  Il  gruppo “Il Sole” che la volta scorsa candidò Edgardo Pesiri cerca l’accordo con “Gesualdo Ventidue”. Quest’ultimo nasce dall’iniziativa di Rocchino Flammia con l’esigenza di promuovere la nascita di un comitato civico, fatto di donne e uomini accomunati dalla voglia di ridare a Gesualdo dignità, coraggio ed una concreta visione del futuro. Un comitato libero, democratico e soprattutto senza padroni, con un’unica ambizione: invertire quella rotta che sta portando il Paese verso un triste declino. Adesso i due gruppi cercano una sintesi. Un comunicato del gruppo “Il Sole” riporta: raccogliamo con interesse ed entusiasmo l’iniziativa promossa dal Comitato Civico “Gesualdo Ventidue” condividendolo appieno. Si troverà un accordo sul nome del candidato a Sindaco e i nomi da inserire nella lista? Riportiamo il testo completo del comunicato:

“Si è concluso un capitolo della stagione amministrativa di Gesualdo, che ci ha visti impegnati su vari fronti, per il bene della collettività , cercando di dare il massimo, sacrificando lavoro , affetti e famiglia.

Questa passione, questa voglia di fare, questa determinazione nel voler rendere Gesualdo un posto migliore per tutti ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi in un periodo che, a causa della pandemia, è stato tra i più terribili della nostra storia recente.

Dopo questa difficile e complessa fase politica abbiamo discusso, analizzato, cercare di capire gli errori di tutti, anche i nostri errori.

Ora però nostro dovere è guardare avanti.

I mesi che ci apprestiamo a vivere saranno cruciali per il futuro del nostro paese. Le opportunità  offerte saranno innumerevoli.

Per vincere le sfide che ci attendono servono capacità politiche, entusiasmo, partecipazione e voglia di fare.

Ed è per questo che come gruppo il sole raccogliamo con interesse ed entusiasmo l’iniziativa promossa dal Comitato Civico “Gesualdo Ventidue” condividendolo appieno!

Consapevoli del fatto che per creare le condizioni di una partecipazione ampia serve discontinuità e cambiamento ci mettiamo tutti in discussione , dimostrando con i fatti che la nostra ambizione più grande è la crescita del nostro Paese, quello del bene comune.

Mettiamo davvero da parte egoismi e divisioni e in campo le migliori energie per dare tutti assieme il giusto contributo alla nostra comunità”.

Gruppo Il Sole