FRIGENTO: ” 50 top Pizza ” pizzeria dell’Irpino Tonino Cogliano tra le prime in Europa.

351
Il pizzaiolo Tonino è originario di Frigento ed in Francia ha avuto successo con la Pizzeria ” IMperfetto ” il quale ha vinto il premio speciale ” Performance of the year 2023 – Robo Award “.
La classifica 50 top pizza Europa 223 fa parte della guida Europa, è stata annunciata il 3 maggio a Barcellona in Spagna.
Le pizzerie elencate oltre la posizione 50 sono valutate ” Pizzerie Eccellenti “.
IMperfetto torna a ” Puteaux ” ancora più vincitore in quanto classificatosi 11 esimo.
IMperfetto Pizzeria Napoletana nasce nel 2019, dalla passione e dall’amore che condividono Tonino Cogliano dell’Irpinia e Simone Lombardi dalla Ciociaria.
Per loro la meravigliosa terra che si portano dentro, è dall’orgoglio di farne parte.
Vogliono preservare e valorizzare la tradizione napoletana, in loro vive per sempre un piccolo pezzo della loro terra! In questo locale elegante, curatissimo, impreziosito da tanto amore, siamo a Puteaux, cittadina a ovest di Parigi, dove lo chef pizzaiolo Tonino Cogliano prepara pizze in perfetto stile napoletano, lievitate bene e farcite con prodotti di grande qualità che arrivano dall’Italia.
In menù a una bella proposta di pizze sia tradizionali che creative, focacce, panuozzi e calzoni, arricchita da antipasti, docli da accompagnare con vini e cocktail tricolore.
Il personale di sala curato da Simone Lombardi sono di origine italiane è ben coordianti, accogliente e professionale, interpretano con orgoglio l’appartenenza al paesi di origine, senza nostalgia ma con un tocco contemporaneo e raffinato.

leggi tutte le news del tgnews

Vito Tateo