AQUILONIA: Le prime parole del neo eletto sindaco Antonio Caputo.

849
Con il 58,8% dei consensi Antonio Caputo è stato eletto sindaco di Aquilonia, raggiunto telefonicamente ha rilasciato una breve intervista alla nostra testata giornalistica del TGNEWS.
Allora sindaco, complimenti per il risultato ottenuto, e nel ringraziarla per averci concesso questa breve intervista le chiedo cosa intende dire ai suoi concittadini post elezioni:
Innanzitutto desidero ringraziare tutti i nostri elettori e tutte le persone che in questi mesi sono stati vicino al movimento contribuendo alla vittoria finale, molti concittadini hanno creduto in un cambiamento, è stata una campagna elettorale entusiasmante, partecipata e piena di iniziative, ho visto tanti giovani avvicinarsi alla politica e questo fa ben sperare anche per il futuro. Pertanto grazie grazie grazie ancora a tutti.
Cosa intende fare per favorire la crescita economica e sociale del paese?
Innanzitutto c’è la necessità di mettere in rete le imprese locali coinvolgendo anche i paesi limitrofi, valorizzare il territorio sfruttando la digitalizzazione e creare nuove START UP.
Invece riguardo il lavoro giovanile per far fronte allo spopolamento ha già dei piani da attuare?
I giovani hanno il bisogno di entrare a far parte di una nuova rete digitale per poi pianificare progetti, per lo sport ad esempio vanno valorizzate e realizzate diverse strutture, a volte ci si sofferma solo sul calcio, quindi riuscire a trovare nuovi fondi per la realizzazione di strutture per spor alternativi al calcio.
Ultima domanda sindaco, ci sono già delle priorità infrastrutturali per agevolare lo sviluppo commerciale, artigianale del paese?
Bisogna impegnarsi affinché questa amministrazione aderisca a diversi bandi, come i bandi dei comuni marginali, PNNR, è a proposito di quest’ultimo, cercare di creare una staff esclusivo che segua i progetti, e per ultimo, utilizzare le risorse delle casse comunali, se disponibili. 
Sindaco a nome personale e di tutta la redazione del tgnews la ringraziamo ancora per averci concesso questa breve intervista, auguriamo a lei e tutta l’amministrazione buon lavoro.
leggi tutte le notizie del tgnews
Vito Tateo