Disfida del Soffritto di Maiale a Taurasi

909

Saranno 15 i comuni partecipanti alla Disfida del Soffritto di Maiale, solo loro hanno avuto il “fegato” [ c’è anche chi non lo usa nella ricetta eh ] di raccogliere il cucchiaio di sfida e prepararsi all’evento culinario più importante della nostra condotta. Siamo arrivati alla quattordicesima edizione di questa splendida manifestazione itinerante.
Ogni comune proporrà la sua ricetta, la sua versione e soprattutto proverà a corrompere il gusto dei partecipanti per reclamare a gran voce il loro voto per la giuria popolare dove solo chi parteciperà avrà diritto a votare. Volete sostenere il vostro comune? Volete votare per quello che raccoglie di più la vostra visione oppure volete votare per quello che chiudendo gli occhi vi riporta ai vecchi sapori del passato?
Nel comune di Taurasi, che quest’anno ospita l’evento e lo patrocina, si sfideranno i comuni di Aiello del Sabato, Ariano Irpino, Frigento, Gesualdo, Grottaminarda, Lapio, Luogosano, Mirabella Eclano, Rocca San Felice, Scampitella, Sturno, Taurasi, Teora, Trevico e Vallesaccarda. Dalle 10 di mattina e fino a pomeriggio inoltrato, nello splendido centro storico del comune di Taurasi, si svolgerà questa sfida a colpi di gusto dove la giuria popolare [ composta da tutti coloro che acquisteranno un ticket ] avranno diritto a votare per la comunità che preferiscono.
La giuria tecnica, invece, sarà composta da esperti nel settore per avere due vincitori in due categorie diverse, anche se vinceranno tutte le attività che avranno il coraggio di mettersi in gioco. Vi aspettiamo a Taurasi domenica 10 marzo.