Il 27 marzo l’assemblea regionale della CIA

140

Con la partecipazione del presidente nazionale Cristiano Fini è in programma a Napoli il prossimo 27 marzo, con inizio alle ore 9.30, l’assemblea regionale della CIA Agricoltori Italiani, presso la Sala Archimede di Città della Scienza.

I lavori prenderanno il via con i saluti istituzionali e le relazioni di Mario Grasso, direttore regionale dell’associazione, e di Raffaele Amore, presidente di Cia Campania. In attesa della conferma del presidente Vincenzo De Luca, hanno già confermato la loro partecipazione il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale della Campania, Franco Picarone e l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo.

Al centro del confronto di venerdì 27 ci saranno le proposte che la CIA ha racchiuso nel Piano nazionale dell’Agricoltura che sarà presentato al Parlamento Europeo nei prossimi giorni e che è stato già consegnato al ministro Francesco Lollobrigida.

La CIA Campania rappresenta una platea di oltre 35.000 associati del comparto agricolo ai quali si affiancano di ben 11.000 aziende iscritte all’associazione di categoria.