Sant’Angelo dei Lombardi (Av): Ritiro della patente e fermo del veicolo per automobilista in stato d’ebbrezza

725
SONY DSC
L’incremento dei servizi posti disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, oltre ai vari interventi e soccorsi in occasione delle recenti nevicate, con controlli alla circolazione stradale per evitare sia eventuali blocchi alla viabilità sia possibili incidenti anche a causa del manto stradale reso viscido dalla neve e dal ghiaccio, ha visto anche il rafforzamento dei controlli tesi a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso di tali servizi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno fermato per un normale controllo un 50enne alla guida della propria autovettura. Il responso dell’esame con l’etilometro al quale veniva invitato a sottoporsi, confermava i sospetti dei militari, rilevando un tasso alcolemico ben oltre la soglia consentita della legge.
Tale esito meravigliava l’automobilista che, perplesso, ammetteva di aver bevuto “solo un bicchierino per riscaldarsi un po”.
Tuttavia questa giustificazione non gli evitava il ritiro della patente, il fermo amministrativo del veicolo e la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.