San Giorgio del Sannio – L’associazione ‘Ciotole piene, Pance Felici’ in campo per il bene dei cani

521

Il Sannio e l’Irpina collaborano nell’interesse dei quattro zampe

 

Al richiamo della referente sangiorgese, di ‘Ciotole piene, Pance Felici’, Valentina Bufano, l’irpina Tiziana Ciarcia non è restata indifferente. La sua grande passione per gli animali l’ha portata a prodigarsi per la causa: ricercare coperte, cibo e quant’altro necessario per dare sostegno ai piccoli cani abbandonati.

Questi cuccioli, talvolta, necessitano di cure perché malati o di interventi chirurgici in quanto vengono investiti. Questo è lo scopo dell’associazione che cura Valentina Bufano per aiutare i quattro zampe.

Valentina Bufano, a sinistra, Tiziana Ciarcia a destra

“La nostra associazione ha lo scopo di favorire le adozioni di cani e di mettere in luce le problematiche che vengono affrontate ogni giorno – commenta la referente -. Non è facile trovare le soluzioni legate al mondo del randagismo. Si cerca, attraverso il duro lavoro dei volontari che profondono un grande impegno in campo, di salvaguardare i diritti degli animali.

Si fa il possibile per curare chi di loro è ammalato o ha bisogno di fare degli interventi in quanto investiti oltre che a sfamarli. La sensibilizzazione che si fa nel quotidiano è tesa ad arginare l’atavico problema del randagismo auspicando in un aiuto anche dalle istituzioni”.