Airola – I cittadini fanno una petizione per continuare con la Dad

281
Airola, foto dal Web

I cittadini fanno una petizione per continuare con la Dad

Come da noi annunciato ieri, il sindaco Michele Napoletano ha incontrato, virtualmente, gli alunni dell’Istituto Lombardi, i quali, chiedono di tenere le scuole chiuse nonostante la decisione del Tar di revocare le ordinanze di chiusura delle scuole.

Intanto, sul fronte dei cittadini è stata attivata una raccolta firme “per chiedere alle autorità competenti la possibilità di poter continuare ad utilizzare la Dad negli istituti del territorio comunale anziché riprendere con la didattica in presenza – si legge nello scritto su Facebook -.

Questa richiesta è motivata dall’incessante aumento dei contagi da Covid-19 registrati nel nostro Comune negli ultimi giorni e che purtroppo vede colpiti anche molti ragazzi in età scolare. Per chi vorrà aderire a questa iniziativa potrà firmare il documento presso il parcheggio posteriore del Municipio di Airola nei giorni di venerdì 23 Aprile, (oggi ndr) dalle ore 12 alle 18 e sabato 24 aprile dalle ore 10 alle 16.

Il documento potrà essere visionato nello stesso luogo. Per chi vorrà partecipare dovrà portare con sé un documento di riconoscimento. Si rispetteranno le norme Anti-Covid. Chiunque fosse interessato all’iniziativa, anche se in quarantena potrà aderirvi tramite WhatsApp connettendosi ad uno specifico numero di cellulare”.