Ariano Irpino- Parrocchia San Pietro Apostolo: “Progettare e costruire una casa della Comunione e della Gioia”

176

Ariano Irpino- Parrocchia San Pietro Apostolo: “Progettare e costruire una casa della Comunione e della Gioia”

In tutto il territorio nazionale si stanno sempre più diffondendo progetti di comunità volti a fronteggiare preoccupazioni a valenza collettiva.

Il parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo ad Ariano Irpino, Don Daniele Palumbo, sta cercando di portare avanti un progetto ambizioso per i lavori di ampliamento della Canonica come motivo di maggior aggregazione della Comunità tutta.

La giornata di ieri, 10 giugno 2021, ha visto la partecipazione del Mons. Sergio Melillo – Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia , al Convegno: “Progettare e costruire una casa della Comunione e della Gioia”  indetto dalla parrocchia, per fare il punto della situazione. Hanno partecipato il Sindaco, Enrico Franza, e la prof.ssa Francesca Nocca dell’Università Federico II, che ha fatto un po’ la cronistoria del progetto. Un progetto portato avanti da circa 4 anni, un progetto antico di ampliamento dei locali parrocchiali negli spazi adiacenti la Chiesa. Lo scorso 31 Marzo si è anche chiuso un Concorso Parrocchiale alla ricerca di nuove idee che ci aiutassero ad arricchire la proposta che faremo alla comunità.

Presenti anche i tecnici che hanno presentato i lavori al Concorso e gli studenti che hanno elaborato proposte artistiche.

“Progettare il futuro della nostra comunità è costruire una “casa della Comunione e della Gioia che sono da Dio”- dice Don Daniele- Non è semplicemente costruire un edificio.

La presenza del Vescovo è stata davvero edificante per noi insieme al Sindaco, a tutti i ragazzi della scuola e a i tecnici. Prezioso il contributo del relatore che ci aiuta a mettere punti fermi sul nostro progetto.

Un’ottima occasione per ringraziare tutti per quanto hanno fatto per l’intera Comunità”.