Benevento-Liceo Artistico, inaugurata dal vicesindaco e dalla dirigente scolastica l’undicesima edizione del Festival dell’arte

169
Orchestra
 Inaugurata stamane, dal vicesindaco Francesco De Pierro in rappresentanza del sindaco Mastella e dalla dirigente scolastica Annamaria Morante, al Liceo Artistico di Benevento l’undicesima edizione del Festival dell’Arte. Il leitmotiv dell’esposizione è il mare, ispirandosi al celebre brano del grande Lucio Dalla: Come è profondo il mare. I ragazzi hanno affrontato con sensibilità i temi delle tragedie dell’immigrazione e dell’, inquinamento, hanno spaziato nei molti miti legati al mare, a cominciare dalle sirene, tra pittura, scultura, installazioni e performance con richiami letterari da Lucrezio a Dante.
“La città riceve da questa scuola un contributo unico, grazie all’inedito connubio tra creatività e apprendimento e il tema del mare è stato trattato con cultura e sensibilità. Complimenti alla dirigente Morante, al corpo docente e agli alunni”, ha detto il vicesindaco De Pierro che poi ha visitato l’esposizione accompagnato dal curatore professor Maurizio Cimmino.