Benevento- Convegno “Ho qualcosa da dirti”

135

Si ricorda che alle ore 16:00, presso la sala conferenze di Palazzo Paolo V, si terrà il convegno sul tema “HO QUALCOSA DA DIR-TI – Il modello DIRFloortime: osservare, ascoltare, sintonizzarsi”.

Nel corso dell’appuntamento verrà presentato il progetto intensivo DIRimè, programma gratuito di intervento terapeutico e supporto alla relazione genitore-bambino rivolto alle famiglie di bambini neurodivergenti e basato sull’interazione e sul gioco secondo il modello americano DIRFloortime.

Il programma del convegno, promosso dal Comune di Benevento, dall’Ambito B1, dalla cooperativa sociale Bartololongo e dall’associazione DIRimè, prevede i saluti istituzionali di Carmen Coppola (assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento) e, a seguire, gli interventi di Gennaro Santamaria (coordinatore dell’Ambito B1), Stefania Vesce (coordinatrice delle assistenti sociali), Giuseppa Ulturale (neuropsichiatra infantile dell’Asl di Benevento) e Roberta Repola (terapista certificata DIRFloortime e referente di DIRimè Campania). Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Benevento, Clemente Mastella