Un futuro di speranza: adotta un bambino della Savana e combatti la povertà con l’Associazione Regina della Pace e Carità ODV

729

L’Associazione Regina della Pace e Carità ODV, guidata da Roberto Zaffiro, insieme a Padre Jean Baptist del Benin, Padre Kingsley della Nigeria, Don Rino Parroco di Morra De Sanctis e di Bisaccia, Don Alessandro Parroco di Prata Principato Ultra e Don Alberico Parroco di Sturno, ha recentemente assistito alla Santa Messa nella Savana.

Nonostante la grande povertà che affligge questo villaggio, c’è una grande dignità tra le persone che lo abitano, come dimostrato dall’abbigliamento elegante indossato da tutti durante la celebrazione. Tuttavia, uno dei problemi principali che affrontano gli abitanti è la mancanza di acqua potabile. Per poter accedere all’acqua, devono percorrere a piedi circa 10 chilometri, una situazione estremamente difficile e faticosa. Per migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono nel villaggio, l’Associazione Regina della Pace e Carità ODV si è impegnata a realizzare un nuovo pozzo nel prossimo anno, un’iniziativa di vitale importanza.

Durante la celebrazione, Roberto e i parroci della Missione hanno assistito anche a quattro battesimi molto speciali: Carmelina, Odile, Antonio e Bruno. L’Associazione offre la possibilità di adottare uno dei bambini battezzati durante la cerimonia. Con una donazione di soli 360 euro all’anno, è possibile contribuire a garantire che il bambino possa frequentare la scuola e aiutare la sua famiglia ad uscire dalla povertà. Questa adozione durerà circa 20 anni, dando al bambino la possibilità di studiare e di avere un futuro migliore, al di fuori della povertà che affligge il villaggio nella savana. Come ringraziamento per il sostegno, ogni Natale e Pasqua verrà inviata una foto o un video del bambino adottato, in modo da tenere aggiornati i sostenitori sull’evoluzione della sua vita.

Questa iniziativa è di fondamentale importanza per garantire un futuro migliore a questi bambini e alle loro famiglie.

Grazie all’impegno dell’Associazione Regina della Pace e Carità ODV, guidata da Roberto Zaffiro, e dei sacerdoti che hanno partecipato alla cerimonia, si spera di fare la differenza nella vita di queste persone e di aiutarle ad uscire dalla povertà. Se desideri adottare uno di questi bambini o conosci qualcuno interessato, non esitare a contattare l’Associazione.

Il tuo aiuto sarà fondamentale per garantire un futuro migliore a questi bambini e per contribuire a combattere la povertà in questa comunità della Savana.