Montefredane l’evento “Areale”

16

A Montefredane l’evento “Areale”: degustazione e approfondimento sul Fiano di Avellino

La Proloco Montefredane, Ager e AIS Avellino presentano un evento di grande interesse enologico e culturale. Si chiama ” Areale” l’approfondimento sul Fiano di Avellino, in cui professionisti, vigneron ed esperti di settore si confronteranno sul ‘Bianco’ più rappresentativo del Sud Italia.

Il dibattito a cui seguirà la degustazione con abbinamento cibo-vino si terrà venerdì, 23 settembre 2022, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Montefredane.

A confrontarsi con i viticoltori dell’areale Ciro Aquino, sindaco di Montefredane, Annito Abate, delegato AIS Avellino, Luigi Sarno, Enologo e consulente, Teresa Bruno, Presidente del Consorzio dei Vini d’Irpinia, Paolo De Cristofaro, giornalista enogastronomico, Gerardo Spiniello, componente tavolo istituzionale regionale enoturismo, Annibale Discepolo, giornalista di enoturismo, Felice Casucci, l’assessore regionale al turismo della Campania. A moderare la serata sarà, Antonio Del Franco. A margine della serata seguirà, presso il Castello di Montefredane, apericena guidato con il Fiano di Avellino Docg che incontra i cibi di terra.  L’evento fa parte del programma di educazione del bere e mangiare consapevole.